Dovete sapere che una delle mie più grandi passioni è la musica. Una volta, avevo una bella voce, davvero, riuscivo perfino a cantare i sovracuti…. avete idea di cosa siano? Sono quei gorgheggi che fa Mariah Carey.

Li facevo anche io e con gran facilità. Ero parte di diversi cori locali, andavo spessissimo a cantare nei Karaoke. Nel 94 ho partecipato come corista in un musical “Aggiungi un posto a tavola” che l’allora compagnia teatrale “Meridiana” di Biella portava in scena. Mi avevano notato per la mia voce.

Dove voglio parare? Voglio parare non so dove ma sicuramente dove spero di ritrovare la mia voce…. si è “persa” o meglio: credo di aver preso la fiducia che avevo in me… Ora sto frequentando un corso di canto. Io ero abituata a cantare di istinto mentre qui devo imparare a capire cosa il mio corpo prova, controllare la respirazione… non è facile per nulla ma… amo le sfide. Sono certa che ce la farò.

Devo imparare di nuovo a tirar fuori la voce, cantare perchè la musica in me è la cosa più bella del mondo! Liberare tutti i miei sentimenti mentre canto…. Spero di farcela perchè il canto per me è sempre stato terapeutico.

Vi tengo informati sugli sviluppi.

Nel frattempo incollo un video del concerto che con il CAP abbiamo fatto a Veruno il 4 settembre 2009 in occasione del 2DaysProg

A presto