Un’Ansa da poco pubblicata avvisa il mondo della scomparsa, ad87 anni (sarebbero stati 88 a maggio), di uno dei personaggi della TV che io abbia amato di più: Raimondo Vianello.

“Nonno Raimondo”, come lo chiamava il mio Matteoquando lo vedeva con la sua immancabile  Sandra in “casa Vianello”, si è spento stamani alle 6.50 presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Mi mancherà tantissimo, in un periodo per me già denso di ricordi di recenti addii, il suo comportamento mai sopra le righe, la innata eleganza da gentleman ed il caustico humor, mai volgare,sempre gentilmente porto al ludibrio di noi spettatori. Mi mancherà il suo amore ler lo sport, mi mancheranno le gag comiche….

Insomma: di lui mi mancherà tutto. Era uno dei personaggi più amati anche da nonno Aleardo e nonna Eugenia, i miei adorati nonnini scomparsi ad Agosto 1998 ed a Settembre 2009.

Perdite care, perdite che mi lacerano il cuore….

Ciao Raimondo! Ci stringiamo tutti virtualmente alla tua adorata Sandra che, certo, da lassù, non lascerai mai sola, ne siamo certi.

Riposa per sempre in pace e salutami tutti i miei cari che come te abitano il Paradiso.