BEN TORNATO RICKY!

Ricky è un mio ex compagno delle medie che si è trasferito a vivere a SANTO DOMINGO! (Hai capito che gagliardata?).

Oggi ci siamo sentiti al telefono in serata. La sua voce mi ha fatto fare un vero e proprio salto nel tempo…. Non me ne voglia Riccardo: io me lo ricordavo piccolino di statura, con una vocina dolce, dolce….

Crescendo gli è venuta una voce molto profonda… potrebbe fare il doppiatore senza problemi. Bella l’idea di rivedersi per una pizza con i compagni delle medie… salvo qualche raro caso non li vedo da secolorum (AMEN)!

 

Luigina invece era una parente di mio marito. Abitava nel Canavese ad Albiano ed aveva circa 80 anni.

Per molti versi era identica a mia nonna Eugenia: stesso piglio, stessa decisione ma anche…. stessa dolcezza. Mi mancherà tantissimo andare ad Albiano e non passare a scambiare due chiacchiere con lei davanti ad una tazzina di caffé….

Purtroppo la vita l’ha accomunata a mia nonna anche nella morte: un tumore al pancreas se l’è portata via…. Ciao Luigina! Riposa in pace!